martedì, ottobre 04, 2005

Go Wine - ...LE INTIMITA’ DELLA TERRA, LE CONFIDENZE DEL TERRITORIO

COS’E’
Questa volta il protagonista è il consumatore, come di rado avviene anche nel mondo del vino, in cui gran parte degli eventi sono proposti dalle istituzioni o dalle stesse aziende vinicole.
La “Prima Giornata Nazionale Go Wine”, in programma domenica 9 ottobre in tutta Italia, nasce da un’idea semplice che sta ovunque registrando molti consensi: riunire da Nord a Sud della penisola, nelle città o nei luoghi del gusto, tanti consumatori-turisti del vino per promuovere iniziative legate ad un tema comune.
E se il protagonista è il consumatore, il destinatario di tante attenzioni sono i vini autoctoni italiani, quelli che meglio comunicano il rapporto fra vino e territorio.
In questa giornata del 9 ottobre le iniziative vanno verso una direzione precisa: promuovere una cultura del consumo dei vini di qualità che privilegia il rapporto con la terra e con l’identità di un luogo.
Un modo insomma per camminare il territorio, scoprendo l’originalità dei suoi vini.
Per cogliere…l’intimità della terra, il frutto di ciò che la terra produce, in un luogo preciso, e che comunica un carattere di unicità e tipicità.

Maggiori dettagli qui:
Go Wine ...LE INTIMITA’ DELLA TERRA, LE CONFIDENZE DEL TERRITORIO

Tutte le città coivolte:
http://stradedelvino.blogspot.com/2005/10/le-sedi-della-giornata-nazionale-go.html

Nessun commento: